Cari amici, ecco alcune informazioni inerenti la presenza di Slow Food Sicilia a Terra Madre Salone del Gusto.
La Sicilia sarà presente con un padiglione di 200 mq in piazza Castello a Torino.
L’assessorato al turismo siciliano è protagonista nel padiglione Sicilia ed avrà un ruolo di primo piano anche nella presentazione dei 30 itinerari ecogastronomici, preparati in collaborazione con le condotte Slow Food siciliane.
Di seguito alcune notizie del programma di Slow Food Sicilia.
Questi i numeri: 7 pagine per 24 appuntamenti di cui 9 dedicati solo agli itinerari ecogastromici e 4 solo ai presìdi
Il tema trasversale a quasi tutti gli appuntamenti è il turismo Ecogastronomico, in cui i nostri prodotti di qualità diventano potenti attrattori di turismo sostenibile.
Per i contenuti spaziamo da quelli sociali, come il progetto Norah, a quelli in collaborazione con l’estero, ad uno in collaborazione con Slow Medicine. ad un altro dedicato alle Isole Slow ed uno in collaborazione con Soste di Ulisse, uno dedicato alla musica e formaggi, uno ad un mega progetto a Casal di Noto, uno dedicato ai Grani Antichi di Sicilia, ed infine uno realizzato in collaborazione con il Parco dei Nebrodi.
La ciliegina sulla torta è la presenza di Slow Food Sicilia, unica regione d’Italia dentro Palazzo Madama, di Piazza Castello a Torino, dove sarà allestita una mostra dedicata alla Sicilia e saranno realizzati ben 6 Laboratori del Gusto, gestiti direttamente da Slow Food Sicilia.
Di seguito il link per scaricare il programma integrale in versione hd
https://drive.google.com/file/d/0B6f88OHB6zJIaXRrbDQ5SS1JekE/view